Parallelamente all'attività di gruppo propriamente detta, ElectricCity, nella persona di Marco Ciancaglini e Massimiliano Cignitti, è anche una sigla sotto la quale si promuovono progetti e iniziative di carattere artistico.

Tra le passate iniziative sono da segnalare:

  • Nella primavera del 2001, “Sconfini”, in collaborazione con l'ass. culturale il Cantiere; breve ma interessante festival di jazz, caratterizzato dalla originalità e creatività delle proposte.
  • La rassegna “Jazz Time”, presso Il Locale, che ha visto esibirsi alcune tra la realtà più interessanti della scena jazz romana.
  • La serata evento "Terra em transe: voci e volti dal Brasile", spettacolo-incontro sulla musica e il cinema del Brasile.
  • Nel marzo del 2006 ha organizzato e curato la sezione degli inteventi musicali e fornito il supporto e le attrezzature tecnologiche per la realizzazione della rassegna di cinema archeologico "Imago".

In queste ed altre occasioni, ElectricCity ha avuto occasione di collaborare nel con un ampio numero di artisti ed addetti ai lavori, solo in parte menzionati, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento.