ElectricCity è inoltre una entità in grado di fornire servizi di natura tecnico-artistica. Tali servizi sono principalmente curati da Marco Ciancaglini, coadiuvato di frequente dagli altri membri del gruppo e spesso realizzati in collaborazione con l'associazione culturale Flumen.

Tra i servizi prestati:

  • Fornitura del supporto, delle attrezzature tecnologiche e dell’assistenza tecnica professionale all'ass. culturale Flumen, per la realizzazione di diverse audioguide distribuite all’interno di grandi eventi espositivi.
  • Realizzazione, in collaborazione con l'ass. culturale Flumen, di due cortometraggi dedicati all'attività archeologica: Il primo dal titolo “Il Libro della Terra” (2004, durata 5’) ed il secondo dal titolo “L’Isola nell’Isola. Cronaca di una giornata di scavo” (2005, durata 21’), quest'ultimo selezionato alla rassegna ArcheoFestival di Perugia (maggio 2006).
  • Nel marzo del 2006 ha organizzato e curato la sezione musica e fornito il supporto e le attrezzature tecnologiche per la realizzazione della rassegna di cinema archeologico "Imago".
  • Fornito il supporto tecnico e l'assistenza professionale per il doppiaggio e la post-produzione della versione in lingua italiana di una serie di documentari dedicati a personaggi storici della Rivoluzione Messicana.